scarica il file .pdf

Avviso del 07 marzo 2014

Entrato in vigore il nuovo regolamento per la formazione continua degli assistenti sociali

Il 13 febbraio 2014 è entrato in vigore il nuovo regolamento per la formazione continua degli assistenti sociali. Pertanto da tale data è obbligatorio attenersi alle disposizioni contenute nello stesso.

Il triennio formativo comprende gli anni 2014, 2015 e 2016.

Nelle more del rilascio del parere vincolante del Ministro, è stata disposta la proroga del previgente regime, di fatto estesa a tutto l’anno 2013.

Al fine di agevolare l’avvio del nuovo sistema, si considerano utilizzabili, per l’adempimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2014-2016, anche i crediti maturati dagli iscritti nel corso dell’anno 2013.

È necessario che tutti gli iscritti che ancora non hanno provveduto, si registrino nell’area riservata seguendo le indicazioni fornite nel manuale che trovate al seguente indirizzo: http://www.cnoas.it/documenti/Manuale_Assistenti_Sociali.pdf

Entro il 31 marzo 2014, i Consigli regionali dell’Ordine degli Assistenti sociali provvederanno a completare l’elenco dei corsi ai quali sono stati attribuiti crediti formativi nel 2013 e nei primi mesi del 2014, così da fornire ad ogni iscritto la possibilità di procedere al caricamento dei corsi frequentati nell’arco temporale indicato. Pertanto, dal 1° aprile 2014 ogni iscritto che abbia provveduto alla registrazione nell’area riservata potrà, inserire nel data base i corsi effettivamente frequentati e conseguentemente si vedrà attributi, nel proprio profilo, i relativi crediti formativi.

Per quanto attiene alle attività accreditabili ex post, l’iscritto è invitato ad inserire nel data base l’attività formativa svolta ed attendere che alla stessa vengano attribuiti i crediti formativi dal proprio Ordine Regionale.