scarica il file .pdf

Avviso del 18 aprile 2014

Progetto per l’acquisizione di microdossier

Il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali (CNOAS), nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della professione e della sua immagine, intende proseguire nell’acquisizione di micro dossier da utilizzare per far conoscere l’attività professionale al fine di descrivere in maniera efficace, realistica e puntuale il lavoro svolto dagli assistenti sociali.
Il risultato dell’utilizzo nei vari contesti dei microdossier ad oggi raccolti è stato quello di aver raggiunto - con comunicati, pubblicazioni ed articoli - una buona platea che è stata sensibilizzata rispetto al nostro specifico professionale.
Dati i positivi risultati raccolti con l’utilizzo fatto sperimentalmente di questo strumento di comunicazione, è necessario portare avanti questo progetto. Per questo il CNOAS chiede la disponibilità dei singoli iscritti a raccontare esperienze vissute e concrete che possano offrire uno spaccato reale della nostra professione.

I colleghi potranno inviare un racconto (o più di uno), caratterizzato da qualsiasi cifra stilistica, che riporti una propria esperienza professionale e con i seguenti requisiti:

L’autore, inviando il proprio racconto all'indirizzo mail info@cnoas.it, con ad oggetto “MICRODOSSIER”, autorizza l’Ordine Nazionale Assistenti Sociali ad usare i lavori agli scopi dallo stesso ritenuti più opportuni, eventualmente anche apportando minime variazioni agli stessi.